- Vuoi pubblicare un articolo che riguarda come argomento il mondo del presepe? Invia il tuo articolo a [email protected] e sara' pubblicato sul nostro portale sotto la categoria di appartenenza.
- Vuoi pubblicizzare una mostra, un museo dei presepi del tuo luogo? Invia il tuo articolo a [email protected] e sara' pubblicato sul nostro portale sotto la categoria di appartenenza.
- Hai un tutorial fotografico o video che hai fatto in occasione di una tua creazioni con tecniche presepistiche e vuoi pubblicarla sul nostro portale ? Invia il tuo tutorial a [email protected] e sara' inserito sotto la voce tutorial del nostro portale
Ti aspettiamo!!!!
Tutorial, Tecniche, Curiosità dal mondo del presepe
-
Ritrovati 250 pastori napoletani; al via il riconoscimento (237)
Chissà se a qualcuno nel corso delle perquisizioni è venuta in mente la celebre battuta di Eduardo in Casa...
Natale, 9 cose da sapere (274)
PERCHÉ LA CHIESA CATTOLICA LO FESTEGGIA IL 25 DICEMBRE? Un antico documento, il Cronografo dell'anno 354, attesta...
I personaggi di star wars nel presepe napoletano (311)
Ci sono tutti. Luke Skywalker, con la sua mano meccanica, suo padre Darth Vader, l'indimenticabile...
La tomba di gesù (356)
Nel corso dei secoli la Chiesa del Santo Sepolcro di Gerusalemme ha subito numerosi e violenti attacchi,...
Il Presepe Meccanico dell' Oratorio Salesiano Michele Rua di Torino. (639)
I preparativi natalizi al Michele Rua di Torino iniziano già a luglio e questo ci fa capire che dietro al...
Tutorial - Piccolo presepe in una mano (669)
Realizzazione di un piccolo presepe all'interno del palmo di una mano ricreata con malta Si ringrazia...
Perche' si festeggia Tutti i Santi - 1 Novembre (319)
La festa di oggi ha per oggetto la glorificazione di tutti i Santi che sono in cielo: Angeli, Martiri,...
il Museo di mollina ormai pronto (486)
Quindici anni fa, Antonio DÃaz e Ana Caballero intrapresero un viaggio per incontrare presepisti e scultori...
La domenica delle palme (456)
Domenica delle Palme, o Domenica della Passione del Signore, è la festa che nel 2017 cade domenica 9...
San Giuseppe, perche' si festeggia (409)
Così recita il Martirologio Romano: «Solennità di san Giuseppe, sposo della beata Vergine Maria: uomo...
GIUDA morì prima o dopo la risurrezione di Gesù? (827)
GIUDA morì prima o dopo la risurrezione di Gesù? Giuda altro non era che uno dei discepoli che Gesù aveva...
Intorno al presepe: idee, emozioni, sensazioni e storia (9973)
Ino Cardinale - Nel buio della notte… il Mistero! «E Maria diede alla luce il suo figlio primogenito,...
PRESEPI ARTISTICI FRANCO E ANTONIO DIMA (701)
Franco e Antonio nella vita fanno ben altro Franco Architetto, Antonio ragazzo di soli 15 anni, studente....
L'aspetto di Gesù - di Franco e Antonio DIMA (536)
Aspetto di Gesù Come tutti sappiamo la storia dell’arte ci ha tramandato l’aspetto di Cristo come un...
2 febbraio - festa della candelora (591)
La Candelora è una ricorrenza cristiana che viena celebrata il 2 febbraio, chiamata anche Festa della...
In Spagna il piu' grande museo del presepe (1124)
Nel 2017 a Mollina ( Spagna ) aprirà il più grande museo del presepe al mondo, grazie all’iniziativa della Knight...
Il presepe Francescano - di Enrico Mancini (601)
Su gentile concessione di Enrico Mancini de Il Viandante ( lestrodelviandante.jimdo.com ) pubblichiamo come e...
Associazione - I RAGAZZI DEL PRESEPIO AMASENO (558)
Allo scopo di valorizzare le festività natalizie un gruppo di ragazzi, "I Ragazzi del presepio", dal...
I manoscritti del Mar Morto - di Franco e Antonio DIMA (507)
Qumran, sulle riva occidentale sul Mar Morto, località dove sono stati ritrovati i manoscritti....
I presepi da guinnes (5605)
Un progetto unico, l'esposizione delle opere di Don Antonio Esposito, autore di alcuni fra i presepi più...
Ritrovato il settimo angelo (698)
La Basilica della Natività di Betlemme è uno dei luoghi di pellegrinaggio più visitati della Terrasanta....
Quando nacque Gesu'? (665)
Data di Nascita di Gesù La Bibbia non riporta la data di nascita di Gesù. Anche se non specifica la data di...
Epifania e Re Magi (511)
Si credeva, in Oriente, che un nuovo astro apparisse in cielo ogni volta che nasceva un grande Rè. A...
Vegetazione - Cosa e' la teloxis aristata (4502)
Il farinello aristato è una pianta annua a vasta distribuzione circumboreale presente come avventizia in...
Chi erano i Re Magi - di Francesco e Antonio DIMA (862)
Chi erano i Magi Solo un Vangelo ne parla, quello di Matteo, lo stesso non parla che gli animali da soma...
- Fu vera cometa ad indicare la via ai re magi? (734)
- Nascita di Gesu' - Biagio Fersini (696)
- I Re Magi sono realmente esistiti? (848)
- Il presepe più antico del mondo scolpito in un sarcofago di Siracusa (1198)
- Come creare il fuoco per presepi (4070)
- Come costruire un stufa a legna per presepi popolari (5564)
- La storia del presepe napoletano (1144)
- Il caganer - figura del presepe catalano (1393)
- Stefania, donna con bambino (1541)
- More Articles...
<< < 1 2 3 4 > >> (4)